
Tecnologia Internet of Things: il vantaggio della gestione da remoto
Il dispositivo Blupura che rende possibile connettere alla nostra piattaforma web e monitorare professionalmente da remoto qualsiasi tipo di erogatore d'acqua, di qualsiasi marchio.

Pannello dati
Una schermata semplice ed intuitiva fornisce informazioni sul numero di bicchieri e sulla quantità di acqua erogata, con una panoramica “green” sul risparmio di bottiglie e di emissioni. Non mancano statistiche, aggiornamenti e geolocalizzazione dell’intero parco macchine.

Molteplici funzionalità per ogni esigenza
Una volta installato sull'erogatore, anche di brand diversi da Blupura, il dispositivo è capace di carpire ed inviare alla piattaforma informazioni essenziali sul suo stato generale. Il sistema permette di monitorare i consumi di acqua, CO2 e UV, oltre a includere il sistema anti-allagamento, il sensore TDS e i sensori per la temperatura dell’acqua e dell’ambiente.
Sezione manutenzioni
Da qui è possibile programmare ed organizzare le manutenzioni, oltre ad avere un archivio digitale di
tutti gli interventi fatti per ogni impianto. In pratica, il libretto delle manutenzioni sarà sempre aggiornato e disponibile per l’operatore!
Gestione macchina
A colpo d’occhio è possibile avere subito una
panoramica completa sullo stato di ogni impianto
e il livello dei materiali di consumo, con possibilità
di impostarli da remoto. Cliccando sull’icona del
refrigeratore si accede alla pagina dedicata con
tutte le informazioni.
Miglior servizio al cliente
Potersi connettere da remoto e monitorare i principali
parametri di ogni erogatore installato, in ogni momento, significa non solo avere sempre sotto controllo i parametri di gestione, lo stato dei materiali e statistiche di consumo, ma anche anticipare le richieste del cliente e poter calendarizzare e organizzare gli interventi di assistenza in maniera ottimale. Una grande comodità per gli installatori che si traduce anche in una migliore immagine del servizio e del rapporto con i clienti, oltre che in oggettivi risparmi sulla gestione operativa.
Quando IoT è di serie
Blujuice e Bluglass Plus sono disponibili con la tecnologia IoT di serie. Possono quindi essere monitorati da remoto tutti i dati relativi alle funzioni blocco e riavvio, ai litri erogati, al consumo di CO2, all’esaurimento delle lampade UV, mentre possono essere regolati i parametri funzionali, i dosaggi e la temperatura dell’acqua.